NICOLINI
COMMERCIALISTI ASSOCIATI


Via Visconti di Modrone, 38
20122 Milano

T (39) 02 760.215.14
F (39) 02 780.513
E info@studionicolini.com

Corso Vittorio Emanuele II, 287
00186 Roma

T (39) 06 488.30.47
F (39) 06 478.853.15
E info@studionicolini.com

P.I. 09910630152

« pagina precedente

» Consulenza gestionale

Gli ambiti prevalenti in cui si concentra l’attività consulenziale di N&CA sono i seguenti:
• Controllo di Gestione: definizione di strumenti di reporting e controllo, orientati a migliorare l’interpretazione         dell’andamento delle performance aziendali nelle sue principali componenti (prodotto, mercato, impianto, ..).
• Modello Organizzativo: definizione di procedure e flussi informativi snelli ed efficienti, ma adeguati al controllo dei   rischi e della responsabilità giuridica dell’impresa.
• Finanza d’Impresa e Operazioni Straordinarie: definizione di strumenti informativi efficaci per la rappresentazione delle informazioni gestionali di piano, budget e consuntivo al fine di migliorare la comunicazione con gli istituti di credito ed altri enti finanziatori; predisposizione, governo e controllo di piani di ristrutturazione e cambiamento, inclusa la valutazione economico-finanziaria di scenari alternativi, lo studio e la gestione degli impatti operativi seguenti a fusioni/acquisizioni, la gestione del passaggio generazionale.
• Information Technology: supporto allo sviluppo ed implementazione di sistemi gestionali nelle aree CRM, produzione, reporting, controllo e amministrazione; assessment iniziali, valutazione e scelta di strumenti e tecnologie, piani per la riduzione dei costi complessivi di gesitone.   
N&CA si propone di fornire soluzioni specifiche per ciascun Cliente, dimensionando opportunamente le diverse attività di analisi ed individuando le soluzioni più appropriate, grazie alla flessibilità con cui vengono approcciati tali interventi, attraverso collaborazioni qualificate che consentono di mettere a disposizione del cliente le competenze appropriate; l’articolazione dell’offerta è ampia e può variare da interventi di breve durata di esperti su temi specifici a progetti più complessi condotti da piccoli team multifunzionali.
Ciascun incarico è sempre valutato sulla base dei reali risultati ottenuti, ponendo N&CA come vero e proprio “partner” dell’impresa, piuttosto che un suo mero fornitore di servizi.

 AREE DI ATTIVITÀ
 PROFESSIONISTI
 NEWS
 CIRCOLARI


membro di


uffici corrispondenti:
Bologna
Napoli
Genova
Torino

AREA RISERVATA
UTENTE
PASSWORD